O51

Realizziamo un interior design unico, che valorizzi ancor di più un’identità visiva e un posizionamento strategico del negozio.

Analisi dello Scenario

Il locale si trova in una dinamica Bucarest all’interno del centro “Beneasa Shopping City”.
Clientela eterogenea con target del negozio indirizzato verso l’esclusivo ed il lusso. Il locale ospitava precedentemente un negozio di scarpe, pertanto la nuova disposizione e il nuovo arredo per il negozio di ottica è stato realizzato ex novo partendo da una pianta di forma trapezoidale con parete a 45°. L’elemento che è stato mantenuto è stato il pavimento, riportato come dettaglio nella parte frontale del banco vendita.

Mensole esposizione occhiali Beneasa o51

Obiettivi del Cliente

  • Sfruttare al meglio la posizione strategica
  • Realizzare un negozio ex novo

La Progettazione

Nella progettazione è stata forte la simbiosi con lo studio di architettura estero. Dal punto di vista dell’arredo il punto di forza di questo progetto è il banco, dove abbiamo dovuto conciliare le esigenze del Cliente, dello studio di architettura e dei dettami derivanti dal design complessivo del nostro arredo.

Negozio di ottica esposizione occhiali o51 Bucarest
Bucarest o51 negozio di ottica
Il tavolo della vendita riservata è un vero e proprio oggetto di design pensato appositamente e la necessità di porlo al centro della stanza ha fatto sì che ne venisse esaltata la sua forma. Si tratta di un tavolo di alta fascia realizzato con una gamba in lamiera curva verniciata copper e con piano con trattamento soft touch; a completare il tutto due sedute accuratamente scelte e totalmente in linea con lo stile generale del negozio.
Lo studio dell’accostamento del “rame” ai toni cangianti del carta da zucchero metallico, rende l’ambiente elegante, sobrio e caldo. Nel complesso, il lavoro di interior design ha fatto sì che arredo ed elementi architettonici si andassero a fondere in maniera armonica e senza soluzione di continuità.
Pareti espositive mensole Occhiali Beneasa o51

Fasi della Progettazione

Come nostro solito abbiamo distinto la fase realizzativa in tre macro step:

RIUNIONE PRE-INIZIO LAVORI

con programmazione delle singole lavorazioni.

CONTROLLO E VERIFICHE

tecniche a finiture e tramezzature completate

RILIEVO PRE-CONSEGNA

dove ci si assicura della congruenza dei disegni esecutivi e quanto realizzato

Difficoltà superate

Abbiamo lavorato in simbiosi con uno studio di architettura della Romania riuscendo a scambiarci idee e materiale progettuale da remoto.
Uno dei temi principali è stata la gestione delle altezze utili interne in particolare tra la proporzione dei nostri pannelli espositivi e con le gole verticali del controsoffitto del locale.
Un altro elemento da considerare è la porta del deposito che è stata costruita su misura appositamente per risolvere l’angolo posteriore alla zona del retrobanco.

Negozio di ottica esposizione occhiali o51 Bucarest

Il Dettaglio che ci piace

Il dettaglio che più ci piace e rappresenta sono le maniglie, perché si fondono con la linearità dei cassetti e si integrano perfettamente con il colore scelto per l’arredo del negozio: carta da zucchero e rame.

Sei interessato?

Resta in contatto con Modellando

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.