Arrediamo Negozi di Ottica

Arredare uno spazio è renderlo funzionale, decorarlo, farlo vivere.
Il processo di definizione dell’arredamento di un negozio di ottica è fatto di idee, di lavoro sul campo e di risposte puntuali alle esigenze del Cliente.

Nuovo arredamento come strumento di vendita

Perché è importante arredare il Tuo negozio di ottica? Sembra una domanda banale ma è quello che ti chiedi ogni volta che qualcosa nel Tuo punto vendita non ti convince oppure quando sei in procinto di realizzarne uno ex-novo. Si tratta di un’esigenza che può nascere da diversi fattori. Nel caso del rinnovo di un negozio, l’arredamento potrebbe risultare un po’ datato, a volte, invece, si ha bisogno semplicemente di uno spazio diverso per nuove attività. Nel caso di una nuova apertura, l’arredo sarà l’elemento che darà anima e caratterizzerà lo spazio, fornendogli personalità e stile. Che sia un nuovo negozio o semplicemente un restyling degli interni, comunque il proprietario otterrà nuova linfa commerciale e beneficio nelle vendite. Arredare secondo uno stile unico e riconoscibile, coadiuvati da un team di professionisti come quello di Modellando è uno strumento che può dare all’attività un vero e proprio slancio.

Le idee per realizzare un negozio di ottica possono essere molteplici e tutte diverse tra loro. Si può pensare a un ambiente minimal, con una ridotta gamma di colori, con linee essenziali e punti luce mirati alle sole zone da esaltare.
Viceversa si possono usare dei legni che diano una sensazione di calore e accoglienza, che si integrino perfettamente al contesto o con la personalità dell’ottico. Non c’è una via unica per creare il negozio ideale: ci sono le idee e poi c’è la Modellando, che le organizza in base ai Tuoi obiettivi.

Idee per arredare il tuo negozio

Gli elementi i del tuo negozio di ottica

Quali sono i mobili più significativi per un negozio di ottica? Ci sono elementi più importanti o è la loro perfetta integrazione il vero punto di forza? Ovviamente la scelta degli arredi dipende innanzitutto da quanto spazio abbiamo a disposizione. In uno spazio ridotto punteremo all’essenza funzionale e di conseguenza sull’arredo, in un ambiente di più ampio respiro, potremo spaziare con soluzioni più articolate.

La scelta dei materiali per il tuo negozio di ottica

I materiali insieme alle forme sono gli elementi che caratterizzano e distinguono un ambiente. Nel mondo dell’ottica, anche perché è legato al mondo della moda, la scelta dei materiali deve rispecchiare l’identità che si vuole dare. Ogni negozio può avere un’anima diversa: tradizionale, innovativa, accogliente, moderna. La scelta dei materiali farà, quindi, la differenza, divenendo protagonisti di una fase importante del processo di progettazione. Il legno, il plexiglass, il vetro, i materiali eco compatibili: tutti parlano una lingua propria con un messaggio specifico rivolto all’osservatore.

La scelta del design per il tuo negozio di ottica

Il team di Modellando ha un impegno preciso: tenersi sempre aggiornato su ogni nuova tendenza, sui materiali innovativi, sulle novità tecnologiche a supporto del Progetto.
Per questo sappiamo che ogni nostro Cliente sceglie il design che più gli appartiene. Il design ed il linguaggio sono sintesi di un’attenta attività progettuale e sono caratterizzazioni dell’aspetto estetico ma non sarebbe un vero design se non si adattasse alla funzionalità del negozio. La sfida che Modellando accetta è quella di essere originali e innovativi, con soluzioni rispondenti e fedeli alle esigenze del Cliente.

I nostri lavori

Alcuni dei progetti realizzati per i nostri clienti.

Sei interessato?

Resta in contatto con Modellando

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.