Chi siamo

Modelliamo negozi di ottica e ne curiamo ogni minimo dettaglio o particolare.
Il nostro lavoro è dare una nuova immagine al punto vendita, progettando le soluzioni migliori in base a spazi, luce ed esigenze specifiche del cliente. 

Dal dialogo alla realizzazione

Il nostro lavoro comincia dal dialogo: nostro compito è capire le esigenze e i gusti dei nostri Clienti e tradurli in tecnica ed estetica, per realizzare un negozio che sia allo stesso tempo funzionale e bello.

Il nostro impegno è costante e attento già dal primo colloquio, fino ad arrivare alla realizzazione del negozio.

Le idee per creare il negozio di ottica adatto a ciascun Cliente passano innanzitutto per la sua fare progettuale: Modellando è in grado di offrire un servizio a 360 gradi, garantendo affidabilità, competenza e assistenza nel tempo. Crediamo fortemente in alcune modalità di lavoro: l’impiego di personale competente formato da anni di esperienza sul campo; un approccio professionale nella ricerca di soluzioni innovative; il tutto avvalorato da un costante contatto con il Cliente. Questi sono i valori sui quali costruiamo i nostri progetti. 

Modellando progetta arredi personalizzati, frutto di un’attenzione meticolosa alle diverse richieste. Ogni negozio di ottica ha una sua storia e una sua realtà. Il ruolo di chi lo arreda deve tenere in considerazione, ad esempio, il luogo in cui si trova, i vincoli architettonici, la clientela a cui si rivolge. Da questa analisi iniziale e dallo studio dei requisiti, si passa alla fase progettuale, alla scelta dei materiali, all’individuazione dei vari elementi e allo schema distributivo delle zone espositive e di vendita.

L’obiettivo che Modellando ha sempre a fuoco è quello di fornire un prodotto moderno, in linea con le tendenze del mercato e con materiali sempre nuovi e ricercati. Per Modellando tutti gli arredi saranno funzionali e pensati in maniera organica al fine di una corretta gestione degli spazi, senza tralasciare mai un’ottimizzazione della spesa a favore del cliente.

Il design e la ricercatezza delle forme si fondono con le singole necessità creando, di volta in volta, un arredamento originale ed esclusivo: questa è la nostra forza.

Ogni realizzazione è frutto dell’intuito, dell’esperienza e di un costante processo di ricerca per offrire sempre le migliori soluzioni dal punto di vista estetico e comunicativo.

Espositori per occhiali, strumenti tecnici di supporto alla vendita, banchi, vetrine e tutti gli elementi d’arredo, progettati con cura, diventano un potente strumento di immagine, in grado di stimolare l’interazione personale e agevolare il processo di acquisto.

Il nostro Team

Alessio Tribuzio

CEO & TECHNOLOGY DEVELOPER

Figura cardine con decennale esperienza nel settore, mette a disposizione dell’Azienda le sue competenze e si fa, lui per primo, “motore” di tutto ciò che avviene all’interno del suo team.

Giulia Mosca

DESIGNER & BUSINESS DEVELOPMENT

Architetto con una forte attenzione al design e alla cura dei particolari; per le sue peculiarità svolge anche attività di sviluppo commerciale con rapporti diretti con il cliente.

Marco Menniti

BUSINESS DEVELOPMENT

​Un professionista del sales management, elemento trainante in più zone geografiche d’Italia, grazie alle sue naturali attitudini commerciali segue con attenzione il rapporto con i Clienti con i quali instaura sin da subito un rapporto di fiducia

Ilaria Di Prospero

ACCOUNTING

Responsabile nel settore amministrativo e degli acquisti, collabora a stretto contatto con tutte le figure sia interne che esterne all’azienda, divenendo riferimento nei delicati processi che legano progettazione e produzione.

Riccardo Turetta

VR EXPERT

Risorsa storica e chiave nell’azienda, dopo una maturazione completa nell’ambito della progettazione, approfondisce e si specializza nella restituzione dei progetti in Realtà Virtuale.

Fabiana Piva

TECHNICAL SUPERVISOR

Ingegnere edile dalle spiccate capacità di sintesi e di analisi tecnica, fondamentali per una progettazione di qualità; è l’anello di congiunzione operativo tra team di progettazione e responsabili di produzione.

Sara Manenti

ARCHITECTURE SUPERVISOR

Architetto da cui nascono i primi spunti progettuali e le linee guida per l’ideazione di un nuovo punto vendita, capace di seguire il progetto dalla fase preliminare a quella esecutiva.
Fulvio Carlo Covelli

Fulvio Carlo Covelli

FURNITURE ASSEMBLER

La sua decennale esperienza nel settore, la dinamicità e la determinazione lo qualificano come risorsa fondamentale per i montaggi on site dei nostri arredi. Sua peculiarità è la precisione.

Giorgio Alberton

PRODUCTION SUPERVISOR

Elemento cardine per la produzione, sempre partecipe ed attivo anche nelle fasi preliminari alla realizzazione con contributi tecnici volti a migliorare un virtuoso processo reiterativo con la progettazione.

Sei interessato?

Rimani in contatto con Modellando

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.