Il negozio come casa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Tantissimi clienti ci dicono che la loro vita è il loro lavoro, che passano la maggior parte del loro tempo nel loro negozio, che si può dire che è come se fosse la loro seconda casa e che letteralmente ci vivono dentro.

Molto spesso quindi si portano in negozio macchinette del caffè, forni a microonde, sia per una pausa sia magari per scaldarsi il the o il pranzo preparato a casa quando si ha molto lavoro da fare.

Tutto questo, ovviamente, ha bisogno di uno spazio dedicato, un angolo in cui l’unica funzione possa essere questa. Invece, nei negozi che visitiamo, questo spazio fondamentale viene relegato ad un angolino e ad un piccolo spazietto dentro ai ripostigli, ai depositi, addirittura negli antibagni, insomma in posti non agevoli, non idonei e non deputati alla funzione che devono espletare.

Per questo, è importante per noi di Modellando, studiare con l’ottico una posizione ideale per inserire all’interno del negozio questo angolo.

Può essere posizionato con un mobile a parte ad hoc vicino il retrobanco, può essere inserito in un angolo specifico del negozio, magari vicino al corner relax/lounge per gli ospiti, così da essere comodo per offrire loro il caffè.

Oppure ancora si può posizionare nell’ufficio, o nello studio.

Per esempio, per una cliente, per ragioni di spazio, abbiamo pensato di inserirlo in un ambiente versatile che viene utilizzato come sala misurazione, sala contattologia e piccolo laboratorio, e in questo abbiamo ricavato un angolo schermato da un arredo su misura, così da nasconderlo durante le visite ma di facile accesso nel resto del tempo.

Nello specifico, per questo progetto, ci è stato chiesto di ricreare un vero e proprio angolo di casa, con macchinetta per il caffè, bollitore, tostapane, mini frigo e inserendo una piccola lavastoviglie nella quale poter lavare le tazzine o i piatti, così abbiamo unito l’utile al dilettevole e l’ottico non ha rinunciato ai suoi comfort ma ha mantenuto il suo stile di ottica green.