In altre parole Modellando supera i concetti tradizionali per cui un negozio di Ottica doveva essere solo bello ed accattivante, mettendo a disposizione dei suoi clienti un metodo integrato e basato su 5 aspetti:
Un metodo integrato
La capacità di gestire l’esperienza che il cliente vive all’interno dell’ambiente di vendita è un obiettivo di risultato verso cui tutti i Centri Ottici dovrebbero orientarsi.
In questo modo infatti aumenta il valore percepito dal consumatore finale, valore che potenzia le performance di fidelizzazione e fortifica il posizionamento del Centro Ottico.
Modellando per rispondere a queste rinnovate esigenze di mercato ha da tempo ampliato le competenze attraverso un percorso formativo studiato dal Coach Davide Paccassoni che ci ha guidato verso la creazione di figure interne competenti su quelli che sono i pilastri fondamentali di un Business di Eccellenza.
La progettazione
per la creazione di ambienti funzionali, belli e contemporanei
Gli obiettivi primari sono coniugare gli aspetti estetici con i processi e le procedure di vendita, dare il giusto spazio alla tecnologia integrandola nel layout funzionale, studiare l’assortimento di prodotto per un’esposizione mirata ai canoni moderni del visual merchandising.
Ultimo aspetto ma non meno importante è quello di coordinare tutti gli attori coinvolti nella ristrutturazione del punto vendita.
Uno degli strumenti di progettazione più performanti di cui si avvale la Modellando è la Realtà Virtuale , attraverso la quale il consumatore vive l’esperienza del suo nuovo negozio prima di acquistarlo.
Obiettivi strategici, posizionamento, vantaggio competitivo, barriere all’ingresso per i competitor, sono solo alcuni degli aspetti che supportano una ristrutturazione di successo.
Partire dal marketing strategico per definire il mix di prodotto e servizi da offrire alla propria clientela e un indirizzo vincente per un’azienda moderna e di successo, è solo attraverso strategie flessibili e ben studiate che si riescono ad assorbire le turbolenze dei mercati ed a vincere sulla concorrenza.
Il marketing
per orientare il cliente finale e guidarlo verso la scelta giusta per lui e per l’azienda (vendita Win Win)
La comunicazione
per aumentare l’efficacia dei messaggi trasferiti ai propri clienti ed a tutto il Team
Formarsi su quelli che sono le tre dimensioni della comunicazione: Verbale, Paraverbale e Non Verbale per aumentare il valore dei messaggi percepiti dai clienti finali, è uno degli obiettivi del percorso Business Di Eccellenza che la Modellando propone.
Un comunicazione fluida ottimizza i processi di vendita ed i messaggi rivolti al Team che lavora all’interno del Centro Ottico, in altre parole la comunicazione ottimale permette un aumento notevole delle interazioni di gruppo e le performance di vendita.
È lo strumento primario di cui un’azienda può avvalersi per evolvere continuamente e non temere concorrenza.
Una mentalità forte, orientata ad obiettivi sani e costruiti sui valori aziendali fornisce una direzione chiara ed univoca , crea lo spirito di gruppo e funge da bussola durante i momenti critici e turbolenti dei mercati.
Attraverso il Coaching si acquisiscono soft skills, motivazione, determinazione ed un’attitudine positiva alla gestione delle responsabilità aziendali.
Comunicazione On Line
con Link ITB
Avvalendosi della collaborazione con la Link ITB, Modellando offre servizi verticalizzati sul settore dell’ottica gestendo Pagine Social, Sito Internet, campagne promozionali ed eventi in store, il tutto per rafforzare la brand identity, per aumentare gli strumenti di comunicazione con il cliente finale e per potenziare il reperimento delle Buyer Persona individuate come target.